Cari genitori,
Abbiamo pensato di poter iniziare il mese di Dicembre, tempo di Avvento che ci condurrà al S. Natale, con un momento di preghiera che faremo in Chiesa, venerdì pomeriggio 1 dicembre 2017 alle ore 15,00.
Siamo tutti invitati e ricordiamoci di portare i piccoli Gesù bambini che saranno messi nei nostri presepi, così potremo farli benedire da don Giorgio.
N.B. NON CI SARA' IL SERVIZIO DI POST- SCUOLA

VIENI A SCUOLA DA NOI!!!!
Il giorno venerdì 15 dicembre 2017 alle ore 9,30 sarà data la possibilità a coloro che lo desiderano di poter visitare la nostra scuola.
Si potranno vedere gli ambienti che i bambini frequentano, conoscere la direttrice, alcune insegnanti e porre tutte le domande che desideriamo.
Vi aspettiamo!

ATTENZIONE!!!
Il giorno 10 gennaio 2018 alle ore 17.00 si aprono le iscrizioni per il prossimo anno scolastico, per la scuola dell’infanzia.
Resteranno aperte fino al giorno 19 gennaio 2018.
Solo per il primo giorno sarà possibile lasciare i propri dati alle ore 17.00 , poi per tutti gli altri giorni l’orario sarà dalle 8.30 alle 15.30.
Per informazioni rivolgersi allo 022531101 oppure scrivere via mail a :
scuolamaterna@parrocchiasangiuliano.it

La notra scuola dell'infanzia inizia la sua attività nel settembre del 1945 per opera del parroco Don Fortunato Crotta.
Essa fu dedicata alla Madre di Dio per lo spirito dell'amore puro e materno che avrebbe condotto l'opera.
Dopo un trentennio dalla fondazione, in un quartiere che andò popolandosi e passò da periferia agricola a rione cittadino della società industrializzata, la scuola orientò sempre più la sua attività verso la didattica, confrontandosi con le altre scuole del quartiere sorte nel frattempo, e distinguendosi per la sua fedeltà alle linee ministeriali e per lo specifico orientamento cattolico.
Riconosciuta scuola paritaria dall'anno scolastico 2000-2001, per rispondere alla domanda delle famiglie in continuo aumento, la scuola accoglie anche bambini di età inferiore ai tre anni in base alla disponibilità dei posti.

Nella nostra scuola sono presenti:
- Quattro sezioni strutturate in spazi zona in base alle esigenze della classe, con criteri che ogni insegnante ritiene opportuno.
- Due aule, adibite una a spazi gioco e una per attività manipolative per bambini piccoli.
- Tre saloni per attività psicomotoria e gioco libero.
- Spogliatoi.
- Una sala da pranzo.
- Una cucina con dispensa.
- Tre locali servizi igienici.
- Due locali servizi igienici per il personale.
- Direzioni
- Sala riunioni.

Pre-scuola dalle ore 7:30 alle ore 8:30.
Entrata scuola dalle ore 8:30 alle ore 9:00.
Uscita scuola alle ore 15:30.
Post-scuola dalle ore 15:30 alle ore 17:30 .
La Segreteria è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 9:30, o su appuntamento da concordare telefonicamente.
Le iscrizioni per la scuola dell'infanzia si aprono nel mese di gennaio.
Per la sezione Primavara rivolgersi in segreteria.