AVVISI SETTIMANALI

CATECHISMO
Vista la situazione sanitaria attuale abbiamo pensato di organizzare così i primi incontri del nuovo anno per i ragazzi del 2°- 3°- 4° anno (3ª-4ª-5ª elem.): la prossima settimana (17-18-20 gennaio) ci vediamo in chiesa dalle ore 17 alle 17.30, luogo dove è garantito il distanziamento, per una liturgia che ci aiuti a rivivere il mistero del Natale.
Le settimane dal 24 al 27 gennaio e dal 31 gennaio al 3 febbraio ci vediamo con zoom dalle 17.30 alle 18.
Si riceverà il link da parte delle catechiste dei singoli gruppi.
Per qualsiasi problema tecnico (mancata connessione, cambio di numero telefonico) fare riferimento alla propria catechista.
Per i ragazzi preado (medie) e ado (superiori): incontri on line dalla prossima settimana.
L’incontro del 1° anno (2ª elem.) è confermato per oggi, domenica 16 gennaio. I bambini andranno tutti in salone; i genitori andranno tutti in chiesa.
Entrambi gli ambienti garantiscono il distanziamento raccomandato.
ORATORIO E BAR RIMANGONO CHIUSI FINO A FINE GENNAIO

L'ANGOLO DI DON GIORGIO

Carissimi,
stiamo vivendo un inverno più freddo del solito, non tanto per le temperature (che comunque fanno la loro parte), quanto per le distanze che ci sono tra di noi dovute alla paura dei contagi che limitano tutte le iniziative e gli incontri.
L’estate scorsa ci siamo permessi qualche abbraccio, qualche bacio sulla guancia (con le mascherine!), qualche momento di festa. Ora sembriamo ripiombati nella paura del primo lockdown, ci sentiamo perseguitati da un virus che non ci dà scampo. Il saperci vaccinati, però, ci dà un po’ di tranquillità: se non abbiamo gravi patologie non finiremo in terapia intensiva, e comunque ne usciremo vivi.
In questo mese di gennaio desideravo completare il giro della visita alle famiglie programmato per questo Natale, ma penso che dovrò aspettare la primavera. Mi conformerò così al Rito Romano che porta la benedizione nelle case in occasione della Pasqua.
Ma con la primavera spero di rivedere l’oratorio frequentato dai ragazzi, spero di rivedere molte persone che ultimamente hanno paura di venire a Messa, spero di poter pianificare una estate piena di incontri. Adesso dobbiamo ancora pazientare, solo un poco. Poi verranno tempi migliori. Sicuramente.
don Giorgio

GRUPPI DI ASCOLTO

I Gruppi di Ascolto della Parola sono sospesi in questo mese di gennaio. E’ possibile collegarsi on-line con la parrocchia San Marco al link: http://meet.google.com/zek-bnuu-ujy
Attenzione: l'incontro sarà MERCOLEDÌ 19 GENNAIO (e non martedì)

INFORMATORE PARROCCHIALE
2022.01.16

LAVORI STRAORDINARI
DELLA PARROCCHIA

Si può partecipare con la busta mensile
o con un versamento sul conto bancario
scrivendo come causale
“per le necessità della parrocchia”
IT33J0521632970000000067680

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani
18-25 gennaio 2022
Veglia di preghiera
Venerdì 21 gennaio - ore 21
Chiesa di S. Giuseppe

Nostalgia dei vecchi INFORMATORI PARROCCHIALI? Cosa aspetti,
rileggili tutti d'un fiato!

Scarica in anticipo le proposte di canti dei FOGLIETTI della MESSA

Ascolta musica e notizie dalla
radio della nostra Diocesi.

Leggi le notizie del giorno

LEGGI le ENCICLICHE
di Papa Francesco

Lumen Fidei (19/06/13)