BUONE VACANZE!

ORARIO ESTIVO SANTE MESSE
Per tutto il mese di luglio l’orario rimane invariato
SOLO nel mese di AGOSTO:
da lunedì a venerdì: ore 8.30 (no ore 18.30)
Sabato: ore 18.30 (no ore 8.30)
Domenica: ore 8.30 - ore 10 - ore 18.30 (no 11.30)

L'ANGOLO DI DON GIORGIO

Carissimi,
avrei voluto scrivere l’elenco dei nomi di tutti coloro che hanno collaborato per il buon funzionamento dell’Oratorio Estivo. Forse non sarebbe bastata la pagina intera a contenerli tutti! Ma c’è sempre il rischio di dimenticare qualcuno e allora... preferisco dire un GRAZIE generico ma sincero a tutti: animatori, educatori, addetti alla pulizia, baristi, volontari dei laboratori, segretari.
Sono state veramente tante le persone coinvolte nell’attività svolta a servizio dei ragazzi e questo dice il valore di una comunità che si fa carico dei suoi piccoli, mettendo ognuno a disposizione le proprie capacità e il proprio tempo.
Qualche bambino, al termine delle cinque settimane, ha salutato piangendo perché era dispiaciuto dal lasciare gli amici e l’oratorio. I più grandi invece, l’ultimo giorno, hanno manifestato il loro entusiasmo gridando, cantando e ballando più del solito. Per tutti è stata una bella avventura, una vera festa.
L’oratorio ora rimane chiuso fino a… boh! Di solito si diceva “arrivederci a settembre” e così abbiamo detto anche noi in questi giorni, ma non sappiamo come e a quali condizioni potremo riaprire. Sarà ancora necessario tracciare le presenze? Sarà possibile accedere al bar? Cosa dovremo fare? Quali saranno i protocolli?
Tante domande che per il momento lasciamo da parte, perché non sappiamo come sarà la situazione della pandemia a settembre. Ora ci concediamo una pausa; ora guardiamo alle vacanze; ora pensiamo al mare o alla montagna. O, nel mio caso, al cammino a piedi che farò con Massimo agli inizi di agosto, da Loreto a Roma.
Anche questo foglio settimanale va in vacanza, per riprendere poi a fine agosto. Ma continueremo a tenerci in collegamento tra di noi con i nostri messaggi, con le nostre foto su whatsapp o su altri canali social.
La parrocchia, comunque, non chiude mai. La celebrazione della Messa continua anche in agosto, seppure con qualche limitazione. Il parroco è sempre raggiungibile telefonicamente e, a parte la prima metà di agosto, è disponibile a visitare gli infermi o chi non può uscire di casa.
Molti avranno la possibilità di cambiare aria andando in vacanza, ma sappiamo che diverse persone non si muoveranno da Cologno. Incontriamoci almeno alla domenica per sentirci vivi e per sentire viva la nostra comunità.
don Giorgio

L'ANGOLO DI DON GIORGIO

Lunedì, ore 17-18 3° anno (4ª elem.)
Martedì, ore 17-18 4° anno (5ª elem.)
Mercoledì, ore 17-18 5° anno (1ª media)
(fino alla celebrazione della Cresima, 14 novembre)
Giovedì, ore 17-18 2° anno (3ª elem.)
Preadolescenti, adolescenti e 18enni: dalle ore 20 (giorno da concordare)
La catechesi avrà inizio a partire da lunedì 20 settembre 2021
Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 13 settembre presso la segreteria dalle 16.45 alle 18.15
Altre indicazioni saranno date in seguito

INFORMATORE PARROCCHIALE
2021.07.18

FOGLIETTO S.MESSA
2021.07.18

RICORDIAMOCI DEI POVERI
Si può donare il proprio contributo
con la busta che trovi in chiesa
o con un versamento sul conto corrente
scrivendo come causale: “per i poveri”
IT33J0521632970000000067680

Norme anti Covid
Non sono cambiate le disposizioni
riguardanti le celebrazioni in chiesa.
Pertanto dobbiamo rispettare ancora le distanze, igienizzare le mani con il gel entrando in chiesa e indossare la mascherina, che copra naso e bocca

Nostalgia dei vecchi INFORMATORI PARROCCHIALI? Cosa aspetti,
rileggili tutti d'un fiato!

Scarica in anticipo le proposte di canti dei FOGLIETTI della MESSA

Ascolta musica e notizie dalla
radio della nostra Diocesi.

Leggi le notizie del giorno

LEGGI le ENCICLICHE
di Papa Francesco

Lumen Fidei (19/06/13)